Testosterone enanthate usi intramuscolari, effetti collaterali, interazioni, immagini, avvertimenti e dosaggio

Testosterone enanthate fial – usi, effetti collaterali e altro ancora

Questo farmaco è usato negli uomini che non fanno abbastanza sostanza naturale chiamata testosterone. Nei maschi, il testosterone è responsabile di molte funzioni normali, tra cui la crescita e lo sviluppo dei genitali, dei muscoli e delle ossa. Aiuta anche a causare il normale sviluppo sessuale (pubertà) nei ragazzi. Il testosterone appartiene a una classe di farmaci noti come androgeni. Funziona influenzando molti sistemi corporei in modo che il corpo possa svilupparsi e funzionare normalmente.Il testosterone può anche essere usato in alcuni ragazzi adolescenti per causare pubertà in quelli con una pubertà ritardata. Può anche essere usato per trattare alcuni tipi di carcinoma mammario nelle donne.

Come usare la fiala enantata di testosterone

Questo farmaco è somministrato per iniezione nel muscolo del gluteo come indicato dal medico, di solito ogni 1-4 settimane. Non iniettare questo farmaco in una vena. Il dosaggio si basa sulle condizioni mediche, sui livelli ematici del testosterone e sulla risposta al trattamento.

Se stai dando questo farmaco a te stesso a casa, impara tutte le istruzioni per la preparazione e l’utilizzo del tuo professionista dell’assistenza sanitaria. Prima di utilizzare, controllare visivamente questo prodotto per particelle o scolorimento. Se uno di questi è presente, non usare il liquido. Impara a conservare e scartare le forniture mediche in sicurezza.

Usa questo farmaco regolarmente per trarne il massimo beneficio. Per aiutarti a ricordare, usa un calendario per segnare i giorni in cui riceverai un’iniezione.

L’abuso o l’abuso di testosterone possono causare gravi effetti collaterali come le malattie cardiache (incluso attacco cardiaco), l’ictus, le malattie epatiche, i problemi mentali/dell’umore, il comportamento anormale in cerca di farmaci o la crescita dell’osso improprio (negli adolescenti). Non aumentare la dose o utilizzare questo farmaco più spesso o più a lungo del prescritto. Quando il testosterone viene abusato o abuso, potresti avere sintomi di astinenza (come depressione, irritabilità, stanchezza) quando si smetti improvvisamente di usare il farmaco. Questi sintomi possono durare da settimane a mesi.

Dì al tuo medico se le tue condizioni non migliora o se peggiora.

Effetti collaterali

Nausea, vomito, mal di testa, cambiamenti del colore della pelle, aumento/riduzione dell’interesse sessuale, pelle grassa, perdita di capelli e acne. Possono anche verificarsi dolore e arrossamento nel sito di iniezione. Se uno di questi effetti dura o peggiora, dì prontamente il medico o il farmacista.

Ricorda che questo farmaco è stato prescritto perché il medico ha giudicato che il beneficio per te è maggiore del rischio di effetti collaterali. Molte persone che usano questo farmaco non hanno gravi effetti collaterali.

Dì subito il medico se hai effetti collaterali gravi, tra cui: cambiamenti mentali/dell’umore (come ansia, depressione, rabbia aumentata), difficoltà a dormire/russare, segni di malattie epatiche (come nausea/vomito che non si ferma , perdita di appetito, dolore allo stomaco/addominale, occhi ingialliti/pelle, urina scura), mani/caviglie/piedi gonfiore, stanchezza insolita, battito cardiaco veloce/irregolare.

Ottieni subito un aiuto medico se hai effetti collaterali molto gravi, tra cui: mancanza di respiro/respirazione rapida, dolore toracico/mascella/braccio sinistro, sudorazione insolita, confusione, vertigini improvvise/svenimento, dolore/gonfiore/calore nell’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/all’inguine/ vitello, mal di testa improvvisi/gravi, difficoltà a parlare, debolezza da un lato del corpo, visione improvvisa cambia.

Se sei un maschio, racconta subito al medico se hai effetti collaterali gravi, tra cui: difficoltà urinando, aumento della minzione (specialmente di notte), gonfiore al seno/tenerezza, erezioni troppo frequenti/prolungate.

Raramente, i maschi possono avere un’erezione dolorosa o prolungata che dura 4 o più ore. Se ciò si verifica, smettere di usare questo farmaco e ottenere subito assistenza medica, o potrebbero verificarsi problemi permanenti.

Se sei femmina, racconta subito al tuo medico se hai gravi effetti collaterali, tra cui: approfondimento della voce, raucedine, crescita insolita del viso/dei peli del corpo, clitoride allargata, periodi mestruali irregolari.

Una reazione allergica molto seria a questo farmaco è rara. Tuttavia, ottieni subito un aiuto medico se si noti sintomi di una grave reazione allergica, tra cui: eruzione cutanea, prurito/gonfiore (specialmente del viso/lingua/gola), vertigini gravi, difficoltà a respirare.

Questo non è un elenco completo di possibili effetti collaterali. Se noti altri effetti non elencati sopra, contatta il medico o il farmacista.

Negli Stati Uniti – chiama il medico per consigli medici sugli effetti collaterali. È possibile segnalare gli effetti collaterali alla FDA al numero 1-800-FDA-1088 o al www.FDA.Gov/MedWatch.

In Canada – chiama il medico per consigli medici sugli effetti collaterali. È possibile segnalare gli effetti collaterali a Health Canada al numero 1-866-234-2345.

Precauzioni

Prima di usare il testosterone, dì al medico o al farmacista se sei allergico ad esso; o se hai altre allergie. Questo prodotto può contenere ingredienti inattivi (come l’olio di sesamo), che possono causare reazioni allergiche o altri problemi. Parla con il tuo farmacista per maggiori dettagli.

Se hai il diabete, questo prodotto può abbassare la glicemia. Controlla regolarmente la glicemia come indicato e condividi i risultati con il medico. Di ‘subito al tuo medico se hai sintomi di basso livello di zucchero nel sangue, come sudorazione improvvisa, scuotimento, battito cardiaco veloce, fame, visione offuscata, vertigini o formicolio mani/piedi. Il medico potrebbe essere necessario regolare i farmaci per il diabete, il programma di esercizi o la dieta.

Questo farmaco può influire sul colesterolo e può aumentare il rischio di problemi cardiaci o dei vasi sanguigni (malattia coronarica). Il medico monitorerà da vicino il tuo livello di colesterolo.

Dì al tuo medico se diventi pieno di letto (incapace di camminare) per un tempo prolungato mentre usi questo farmaco. Il medico può monitorare il livello del calcio nel sangue per prevenire i problemi.

Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, racconta al tuo medico o al dentista di tutti i prodotti che usi (compresi farmaci da prescrizione, farmaci non prescription e prodotti a base di erbe).

Si consiglia cautela quando si utilizza questo farmaco nei bambini perché la crescita ossea può essere influenzata, causando un’altezza degli adulti più breve. Il medico di tuo figlio monitorerà la crescita e lo sviluppo osseo durante il trattamento.

Puoi acquistare il farmaco in Italia al link https://cabergolinaacquistare.com/negozio/iniezione-di-steroidi/testosterone/testosterone-enantato/

Gli adulti più anziani possono essere più sensibili agli effetti collaterali di questo farmaco, in particolare problemi alla prostata/fegato, gonfiore di braccia/gambe.

Questo farmaco può influire sulla fertilità nei maschi. Chiedi al tuo medico maggiori dettagli.

Questo farmaco non deve essere usato durante la gravidanza. Potrebbe danneggiare un bambino non ancora nato. Discutere l’uso di forme affidabili di controllo delle nascite (come preservativi, pillole per il controllo delle nascite) con il medico. Se rimani incinta o pensi di essere incinta, dillo subito al medico.

Non è noto se questo farmaco passa nel latte materno. Può influire sulla produzione di latte e può danneggiare un bambino infermieristico. L’allattamento al seno durante l’utilizzo di questo farmaco non è raccomandato. Consulta il medico prima dell’allattamento al seno.

Leave a Reply